Facebook Twitter E-mail
Home Società

Società

L’Associazione Sportiva Dilettantistica GSD San Giuseppe è parrocchiale e rivolge la propria attenzione allíattività delle formazioni giovanili:
- concorre alla progressiva formazione integrale e sociale dei ragazzi, valorizzando lo sviluppo di tutte le loro doti, in vista di una maturazione umana e cristiana;
- promuove la formazione di atleti e squadre per la partecipazione a gare sportive e ogni altra iniziativa idonea a favorire l’attività ginnica, comunque libera da ogni eccesso, ma riconducibile al solo significato di gioco, gioia, amicizia, dialogo tra ragazzi-istruttori-genitori.

 

Gli Inizi
Il Centro Parrocchiale fu fondato nel 1990 con lo scopo di raggruppare i giovani della Parrocchia del Sacro Cuore e delle zone limitrofe che intendevano intraprendere l’attività calcistica. Successivamente, nel 1998, nella programmazione dell’Associazione Sportiva sono state inserite la disciplina della ginnastica ritmica e dell’aerobica e tonificazione.

Nel corso degli anni, grazie all’interesse suscitato e al successo ottenuto sono stati gradualmente inseriti nuovi corsi quali la ginnastica dolce, corsi di Danza Moderna, Hip Hop, fino ad arrivare al Minirugby, al Gioca Volley e all’atttività pre-scolare per bimbi dai 3 ai 5 anni.

 

Dove Siamo

La struttura utilizzata dall’Associazione Sportiva Dilettantistica San Giuseppe è parrocchiale, sorge su un’area di 35.000 mq ad Abano Terme in Via Montegrotto 20, ai piedi del Colle San Daniele.
Il Centro è composto da una struttura con bar, sala ritrovo per feste e compleanni, uffici, magazzino, quattro spogliatoi e una nuova palestra senza gradinate di recente costruzione. Su un ampio parco verde sorgono nr. 1 campo da calcio 100×62, nr. 1 campi da calcio 70×50, nr. 1 campo da calcetto 25×15, nr. 1 campo sintetico da calcetto, pallavolo e basket, una pista di pattinaggio.
La struttura è utilizzata dalla Parrocchia anche per l’annuale Festa della Comunità e altre occasioni di incontro, dai Gruppi di animazione per attività varie come A.C.R., Gruppo Scout, Centri Estivi e Grest.

Dal 2014 sono in costruzione gli spogliatoi annessi alla palestra unitamente a magazzino, sala danza e infermeria.